Igiene e Profilassi

Lo Studio Dentistico Preziosa offre ai propri pazienti trattamenti personalizzati per l’igiene orale per mantenere una eccellente salute orale.

Ablazione del tartaro

igiene orale

L’ablazione del tartaro (igiene orale professionale) è un trattamento effettuato dall’igienista dentale specializzato. Prevede la rimozione del tartaro, che provoca l’infiammazione dei tessuti aderenti al dente.

Nello Studio Dentistico Preziosa si usano tecnologie soniche e ultrasoniche per la rimozione del tartaro. Anche se l’igiene orale domiciliare è efficace è buona norma sottoporsi a questo tipo di trattamento almeno ogni 6 mesi per mantenere una buona salute orale.

Avere cura della nostra bocca significa mantenere una buona masticazione, garantire un buon aspetto “estetico” e preservare così la salute del nostro corpo.

Attraverso una attenta e costante igiene orale si potrà evitare di dover arrivare a sostenere impegnative  Cure Odontoiatriche, sia in termini economici e sia di tempo.

È importante prevenire le malattie della bocca per evitarne l’insorgenza e curarle nella loro fase iniziale (quali le carie e la piorrea).

Sbiancamento Professionale

Il sorriso è il nostro biglietto da visita, ed è indubbio che un  bel sorriso con denti bianchi e luminosi sia più accattivante di un sorriso grigio o giallognolo.

Spesso proprio a causa di un colore non perfetto dei nostri denti, sorridere può diventare un problema al punto da farci provare imbarazzo nelle occasioni pubbliche.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che permette di degradare i cromogeni dentali (caffeina, teina, carotene), ossia i composti organici responsabili dei denti gialli o macchiati, recuperando un colore più chiaro.

Lo Sbiancamento Professionale è trattamento estetico che prevede il miglioramento della colore naturale del dente.

Nello Studio Dentistico Preziosa viene studiato il paziente e in base alle sue esigenza si decide quale piano terapeutico utilizzare. Si sceglie tra quello in studio con l’applicazione di un gel attivato con una lampada o domiciliare fatto con delle mascherine personalizzate da indossare nelle ore notturne.

Debridement parodontale

Il Debridement parodontale è trattamento che prevede l’ablazione del tartaro con levigatura radicolare, indicata in caso di malattia parodontale. La malattia parodontale è una malattia molto diffusa che provoca la perdita dei denti.

Le cause sono molteplici prima fra tutte la presenza di placca e tartaro sottogengiva. Questo causa il riassorbimento dell’osso che sostiene i denti causandone la mobilità e successivamente la perdita dell’elemento dentale.

Sigillatura dei solchi

Sigillatura solchi : trattamento di prevenzione che prevede il riempimento dei solchi e fossette sulla superficie occlusale del dente che sono più suscettibili allo sviluppo della carie.

Usualmente questo trattamento viene effettuato nei bambini e in particolare sui molari permanenti appena erotti.

Per maggiori informazioni e dettagli contatta ora la nostra segreteria tel. 080 /395 4322