Lo Studio Dentistico Preziosa offre ai propri pazienti trattamenti personalizzati per l’igiene orale per mantenere una eccellente salute orale.
Ablazione del tartaro

L’ablazione del tartaro (igiene orale professionale) è un trattamento effettuato dall’igienista dentale specializzato. Prevede la rimozione del tartaro, che provoca l’infiammazione dei tessuti aderenti al dente.
Nello Studio Dentistico Preziosa si usano tecnologie soniche e ultrasoniche per la rimozione del tartaro. Anche se l’igiene orale domiciliare è efficace è buona norma sottoporsi a questo tipo di trattamento almeno ogni 6 mesi per mantenere una buona salute orale.
Avere cura della nostra bocca significa mantenere una buona masticazione, garantire un buon aspetto “estetico” e preservare così la salute del nostro corpo.
Attraverso una attenta e costante igiene orale si potrà evitare di dover arrivare a sostenere impegnative Cure Odontoiatriche, sia in termini economici e sia di tempo.
È importante prevenire le malattie della bocca per evitarne l’insorgenza e curarle nella loro fase iniziale (quali le carie e la piorrea).
Sbiancamento Professionale

Il sorriso è il nostro biglietto da visita, ed è indubbio che un bel sorriso con denti bianchi e luminosi sia più accattivante di un sorriso grigio o giallognolo.
Spesso proprio a causa di un colore non perfetto dei nostri denti, sorridere può diventare un problema al punto da farci provare imbarazzo nelle occasioni pubbliche.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento che permette di degradare i cromogeni dentali (caffeina, teina, carotene), ossia i composti organici responsabili dei denti gialli o macchiati, recuperando un colore più chiaro.
Lo Sbiancamento Professionale è trattamento estetico che prevede il miglioramento della colore naturale del dente.
Nello Studio Dentistico Preziosa viene studiato il paziente e in base alle sue esigenza si decide quale piano terapeutico utilizzare. Si sceglie tra quello in studio con l’applicazione di un gel attivato con una lampada o domiciliare fatto con delle mascherine personalizzate da indossare nelle ore notturne.
Debridement parodontale

Il Debridement parodontale è trattamento che prevede l’ablazione del tartaro con levigatura radicolare, indicata in caso di malattia parodontale. La malattia parodontale è una malattia molto diffusa che provoca la perdita dei denti.
Le cause sono molteplici prima fra tutte la presenza di placca e tartaro sottogengiva. Questo causa il riassorbimento dell’osso che sostiene i denti causandone la mobilità e successivamente la perdita dell’elemento dentale.
Sigillatura dei solchi

Sigillatura solchi : trattamento di prevenzione che prevede il riempimento dei solchi e fossette sulla superficie occlusale del dente che sono più suscettibili allo sviluppo della carie.
Usualmente questo trattamento viene effettuato nei bambini e in particolare sui molari permanenti appena erotti.